Incontri con la fotografia d’autore
Il ritratto attraverso occhi diversi
Gli incontri del secondo semestre sono incentrati sulla fotografia del genere umano
I fotografi presentati hanno ritratto con scopi diversi gli abitanti del globo. È singolare come gli autori abbiano rappresentato la loro visione dei loro simili così disparata rispetto al senso comune del ritratto. Viviamo un periodo in cui il ritratto impazza in qualsiasi mezzo di comunicazione avendo perso quella intimità che lo connota per ricordarlo come “unico”. Sarà interessante scoprire insieme come occhi e mente lavorano per connotare, negli autori trattati, la fotografia di noi stessi, abitanti del pianeta chiamato: Terra.
Per ogni autore tratteremo un libro tematico che ha segnato il suo percorso creativo.
Sarà quasi autunno per la serata di presentazione della stagione 2017-18 Giovedì 14 Settembre – Introduzione del programma del Laboratorio del Fotografo dalle ore 19.00 alle ore 22.00 con aperitivo, stuzzichini e fotografie delle vacanze.
Giovedì 28 Settembre – Giovanni Gastel la moda come natura morta o viceversa
Giovedì 26 Ottobre – Anton Corbjin la fotografia in Rock
Giovedì 23 Novembre – Irving Penn il fotografo dell’eleganza nel mondo
Giovedì 14 Dicembre – Hiroh Kikai un muro come sfondo
Gli incontri gratuiti si terranno nei giorni indicati (ultimo Giovedì del mese) dalle ore 20.45 alle ore 22.30 presso il Laboratorio del Fotografo – Viale Nino Bixio 2 – Verona
Gli incontri avranno un numero massimo di 12 (dodici) partecipanti e saranno ripetuti, se sarà raggiunto un numero congruo (otto partecipanti) di adesioni, in data da destinarsi.
Per iscrizioni, informazioni o disdette e qualsiasi comunicazione usare unicamente l’indirizzo mail info@laboratoriodelfotografo.it
È obbligatorio, per partecipare, iscriversi via mail a ogni incontro dopo che la serata sarà presentata su FB nella pagina del Laboratorio del Fotografo.
Troverete sul sito www.laboratoriodelfotografo.it i calendari completi e le informazioni utili per la partecipazione alle serate gratuite, alle conferenze Monografiche, ai corsi e workshop.